La pandemia ha completamente rivoluzionato abitudini ed esigenze e una delle aree in cui tutti hanno potuto sperimentare le più grandi novità è proprio quella del luogo di lavoro.
Archivi
Categorie
Meta
La pandemia ha completamente rivoluzionato abitudini ed esigenze e una delle aree in cui tutti hanno potuto sperimentare le più grandi novità è proprio quella del luogo di lavoro.
Una famosa “serie” di barzellette inizia con il classico “ci sta un napoletano, un tedesco, un francese e un americano”, in questo modo sottolineando le diverse tipologie di reazioni e comportamenti che le persone possono avere in base alle “attitudini”, […]
C’è un distanziamento, oltre quello fisico e obbligatorio previsto dalle normative sanitarie, che era presente già prima del Covid e che durante questo periodo di pandemia non è affatto diminuito, anzi. Parliamo del “distanziamento” digitale, il digital divide sempre presente […]
L’appuntamento è per la notte tra sabato 27 e domenica 28 marzo, quando torna l’ora legale. Le lancette dell’orologio devono essere tirate avanti di 60 minuti, dalle 2 di notte alle 3.
Esiste un fenomeno chiamato gender pay gap: è la differenza che corre, a parità di mansione, fra lo stipendio di un uomo e quello di una donna.
Cina, Stati Uniti, Giappone, Germania, Corea del Sud, India. Sono da cinque anni, in questo stesso preciso ordine, le sei principali potenze mondiali nel settore manifatturiero in base al contributo fornito al valore aggiunto totale mondiale in dollari correnti.
“L’animale vive legato al piolo del presente” scrive Nietzsche nella seconda inattuale e tutto lascia pensare che se oggi quel trentenne avesse modo di ritornare nell’Italia che tanto ha amato, lo direbbe anche degli italiani. Si vive come se il tempo non avesse più distensione, diventato piatto come l’encefalogramma di un morto. Credo che molto dipenda dal senso perduto del rischio.
Come è cambiato il ruolo dei papà nella società moderna e nell’organizzazione familiare
Per l’Istat (BES 2020) un maschio tra i 35 e i 44 anni, che vive in una famiglia di 4 persone, nel trentino e ha un titolo di studio medio o alto è il profilo dell’italiano soddisfatto.
Studiare, in particolare, favorisce condizioni di salute e di fiducia migliori e finanche una vita più lunga
La Galleria Umberto I di Napoli è uno dei simboli del capoluogo campano, realizzata in soli tre anni fra il 1887 e il 1890, nello stesso periodo in cui a Parigi veniva realizzata la Torre Eiffel. La storia L’idea della Galleria Umberto […]